MIGRANTI, LA SFIDA DELL’INCONTRO

Segnaliamo un’importante rassegna da noi fortemente voluta con la finalità di promuovere la sensibilizzazione ai temi a noi cari, sull’intero territorio diocesano in collaborazione coi diversi attori di pertinenza di ogni territorio. Questo è il caso di “MIGRANTI, LA SFIDA DELL’INCONTRO”, mostra fotografica patrocinata da Fondazione Migrantes che verrà inaugurata venerdì 4 ottobre (ore 20:45) presso la Biblioteca Civica di Santhià (VC), dal noto giornalista e scrittore Andrea Avveduto, il quale ci illustrerà l’attuale situazione siriana attraverso un intervento dal titolo “Aleppo: tra le macerie la vita riparte”.
Seguirà Domenica 6 ottobre alle ore 15:00 sia presso la Biblioteca Civica che in Piazza Zapelloni sempre a Santhià il “Meeting dei Popoli” con le varie associazioni che animeranno il pomeriggio santhiatese.
A chiudere gli eventi dal vivo, martedì 8 ottobre alle ore 21:00 ci sarà la presentazione del libro “I giochi dell’oca“, reportage da Ventimiglia(IM) di Daniela Carlone; presenta il giornalista Enrico De Maria e legge alcuni brani del libro Licia Di Pillo.
Le visite alla mostra fotografica, eccezion fatta per la domenica, continueranno comunque ad essere possibili fino al 12 ottobre.
Un particolare e sentito ringraziamento da parte nostra vanno al Comune di Santhià, Biblioteca Civica di Santhià, VOBIS (Volontari Biblioteca di Santhià), e Compagnia dell’Armanac.

Cliccando qui è possibile scaricare la locandina in formato pdf

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.